Studio Medico Leonardo
Studio Medico Leonardo

TRATTAMENTO CON RADIOFREQUENZA

Lo Studio è dotato di strumentazione a radiofrequenza quadripolare (EVA NOVACLINICAL) per il trattamento della atrofia vulvovaginale, vulvodinia, incontinenza urinaria di lieve entità, rilassamento vaginale dopo il parto, infezioni vulvovaginali ricorrenti, lichen vulvare. 

 

Le sedute di Radiofrequenza (5 in linea di massima) hanno durata di 15-20 minuti, sono assolutamente non dolorose, non prevedono l'uo di farmaci, non hanno effetti collaterali e nessun rischio. Anche pazienti operate per neoplasie ginecologiche o senologiche che non possono eeguire terapie ormonali posono fare tranquillamente questo trattamento. I benefici della terapia sono significativi nella gran parte delle pazienti e si instaurano usualmente dopo la terza seduta. Persistono , dopo la fine de trattamento, per almeno 6 mesi.

 

Le sedute vengono programmate ogni 20-30 giorni.

 

Alla proposta del trattamento, previa verifica della corretta indicazione, viene consegnata una esauriente informativa sulla metodica.

 

 

L'ATROFIA GENITOURINARIA colpisce oltre la metà delle donne dopo la menopausa. Consiste in una progressiva alterazione degenerativa dei tessuti del basso tratto genitale (vulva e vagina) ed urinario (vescica ed uretra). Si parla pesso di colpodistrofia riferendosi appunto alla distrofia della vagina. Ne conseguono una serie di problematiche fastidiose e ricorrenti: infezioni urinari e vaginali, prurito e bruciore in assenza di infezione, tenesmo vescicale e cistalgia, difficoltà od impossibilità ai rapporti. I trattamenti farmacologici sono basati principalmente sull'uso di preparati ormonali la cui efficacia non è spesso rilevante e che devono essere somministrati per lunghi periodi (mesi). Alla sospensione della somministrazione i risultati raggiunti regredicono abbastanza rapidamente. 

 

Dopo la gravidanza ed il parto, anche il più naturale, ne conseguono molto spesso un certo grado di rilassamento della vagina e dei tessuti del perineo. Possono non di rado presentarsi sintomi dolorosi causati dalle cicatrici del parto (evidenti e non) e soprattutto gradi più o meno significativi di rilassamento della vagina ed incontinenza urinaria od fecale. Questi sintomi per fortuna tendono a migliorare nei primi 2-3 mesi dopo il parto ma possono anche persistere nei mesi successivi. Il trattamento con Radiofrequenza e la rieducazione del pavimento pelvico sono le metodiche di scelta per curare e guarire questi importanti sintomi che possono pregiudicare l'attività sessuale e compromettere anche lo stato di wellness della paziente.

Contatti

Studio Medico Leonardo
IVia Ilaria Alpi 4
46100 Mantova

Tel. 0376244987

Tel.03761792466

3464747462

 

E-mail info@studiomedicoleonardomantova.com

I nostri orari di apertura

mar-ven :

15:00  - 19:00 

mar-ven :

15:00  - 19:00 

Dr Grisolia mart - giov. Dr Zampriolo merc - ven

Dove siamo

Via Ilaria Alpi 4, Mantova

Palazzo  Alpi   scala B piano 4

<EMERGENZA CORONAVIRUS

Il Dott. Grisolia fino al 4aprile  sarà in ambulatorio per eseguire visite urgenti praevia prenotazione e visite con scandenza in gravidanza quali : DNA fetale , Translucenza Nucale , Ecografia Morfologica , Ecografia del terzo trimestre 

Stampa | Mappa del sito
© Studio Medico Leonardo Ilaria Alpi 4 46100 Mantova Partita IVA: